Faculty

La Società Italiana di Artroscopia ha sempre avuto fra i suoi obiettivi principali lo sviluppo e la diffusione della educazione fra tutti i suoi iscritti, mirata a favorire l’inserimento di tutti i giovani colleghi in una realtà professionale sempre  più complessa, con l’obiettivo di migliorarne le capacità tecniche e professionali
La diffusione e la frequenza sempre maggiore di corsi di artroscopia con esercitazioni pratiche su modellini e cadavere, ci ha convinto qualche anno fa che era indispensabile avere un gruppo interscambiabile di istruttori dedicati alla chirurgia articolare che avesse voglia e capacità di insegnare mettendo a disposizione la propria esperienza e professionalità.
Questa idea nata qualche anno fa dall’allora presidente Ferdinando Priano, si è poi consolidata con la presidenza di Gigi Pederzini ed è divenuta una dei capisaldi del past president Riccardo Minola.

Da chi sono composte le faculty?

Fanno parte alcuni soci della Società che hanno dimostrato in questi anni particolare interesse e competenza nella chirurgia specifica,  accompagnati da capacità  di insegnamento, scelti dai vari responsabili e dal Consiglio Direttivo.
Ogni membro delle faculty ha il compito partecipare ai corsi indetti dalla Società ed entrare nel progetto “Flying Doctor”; deve, inoltre, essere parte attiva del sito ufficiale della società.

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito. Ulteriori informazioni.
Accetta