Myntra coupons

Flipkart coupon

abof coupons

globalnin

sabato , 21 ottobre 2017

On track-off track Shoulder instability

E’ on line sul nostro sito il video premiato al AAOS 2016 promosso dal Dott. Giovanni Di Giacomo e dal Dott. Paolo Scarso dal titolo: “On track-off track Shoulder instability”.

“La valutazione del “Glenoid Track”, e cioè la valutazione dell’area di scorrimento delle superfici cartilaginee della glena e della testa omerale durante il movimento di abduzione ed extrarotazione,  rappresenta un metodo ormai standardizzato per stabilire l’iter diagnostico-terapeutico nei pazienti affetti da instabilità gleno-omerale antero-inferiore post-traumatica della spalla che presentino deficit ossei sia della glena sia della testa omerale. Tuttavia il concetto di Glenoid Track non sempre risulta di facile ed immediata comprensione.

Lo specialista ortopedico che si avvicina quindi alla valutazione e al trattamento della instabilità di spalla deve essere in grado di valutare e comprendere i meccanismi dinamici e statici che portano ai vari tipi di lesione (bone-loss glenoideo, lesione di Hill-Sachs, lesioni del cercine glenoideo e capsulo-legamentose) e deve prevedere, inoltre, come l’interazione dei fattori analizzati possa aumentare i rischi di una recidiva e quindi influenzare negativamente la vita di tutti i giorni o l’attività sportiva del paziente. al fine di indirizzare lo stesso verso il trattamento chirurgico più idoneo qualora fosse necessario.

Abbiamo quindi cercato, attraverso questo video, di semplificare questo concetto per favorirne la comprensione.”

 

Check Also

Auguri di Buone Feste dal Presidente SIA