Myntra coupons

Flipkart coupon

abof coupons

globalnin

sabato , 23 settembre 2017

Report delle Faculty S.I.A. per il biennio 2013-2015

DSC_4143_986-150x150L’obiettivo principale della Società Italiana di Artroscopia è sempre stato quello di favorire lo sviluppo
e la diffusione della educazione fra tutti i suoi iscritti, cercando di favorire l’inserimento di tutti i giovani colleghi in una realtà professionale sempre più complessa, migliorandone le capacità tecniche e professionali. Giusto per fare un po’ di storia, fu durante il biennio di presidenza del Prof. Ferdinando Priano che si crearono le Faculty per ogni segmento scheletrico ed il progetto prese ancora più corpo con i bienni a seguire come quelli di Gigi Perderzini e di Riccardo Minola. Ulteriore incremento dell’importanza delle Faculty all’interno della SIA viene dato negli anni di Presidenza di Raul Zini e Giancarlo Coari allorchè viene istituzionalizzato
il ruolo del Coordinatore che vede il nome di Stefano Boschi per 4 aa., che ha dato modo, sempre più di rafforzare il gruppo ed ampliare i progetti di educational della Società. Delle Faculty fanno parte alcuni membri della Società, scelti dai vari responsabili e dal Consiglio Direttivo, che hanno dimostrato particolare interesse e competenza della chirurgia di quel dato segmento scheletrico e che sono ben predisposti all’insegnamento ed alla voglia di trasmettere la propria esperienza a tutti coloro che lo desiderano. Sono stati così organizzati corsi di artroscopia con esercitazioni su modellini e cadavere. Ogni membro delle faculty ha il compito partecipare ai corsi indetti dalla Società e deve, inoltre, essere parte attiva del sito ufficiale della società. Sotto l’attuale Presidenza di Gianezio Paribelli, le Faculty sono state così distinte:
• Faculty Spalla con Responsabile il Dr. Roberto Castricini,
• Faculty Polso con Responsabile il Dr. Ferdinando Battistella
• Faculty Anca con Responsabile il Dr. Nicola Santori
• Faculty Ginocchio con Responsabile il Dr. Alessandro Tripodo
• Faculty Caviglia con Responsabile il Dr. Alberto Ventura

L’obbiettivo che ci eravamo prefissati per questo biennio era quello di essere sempre più attivi con i corsi
su cadavere, rinnovare e rendere più interessante il sito introducendo pubblicazioni, video ed inoltre essere partecipi nell’organizzazione di eventi regionali. Come Coordinatore delle Faculty, sono molto soddisfatto del lavoro fatto durante questi due anni e devo fare un particolare ringraziamento ai Responsabili dei vari settori per la dedizione e per la grande professionalità mostrata nell’ambito del ruolo che gli è stato affidato. Lo spirito di far parte di una storica e grande Società scientifica come la SIA deve essere quello di avere la voglia di stare al passo con i tempi rinnovando ed ampliando la visione della chirurgia artroscopica e anche delle nuove frontiere della chirurgia open che l’accompagna.
Concludendo devo dire che è stato motivo di orgoglio, delle Faculty di questo biennio, poter realizzare questo volume perché raccoglie il lavoro fatto da ognuno e lascia una traccia per poter continuare a diffondere conoscenza nell’ambito della chirurgia artroscopica con l’augurio di poter continuare a collaborare in modo da poter essere il punto di riferimento di tuti i soci SIA e non e magari realizzare delle vere e proprie linee guida della Società.

Angelo C.C. Di Giunta

Download (PDF, 6.44MB)

Check Also

E’ Online! Algoritmo SIA per il trattamento delle lesioni cuffia rotatori

Con molto piacere vi annunciamo che è On line sul nostro sito (clicca qui) l’algoritmo …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: